Condizioni generali per il Servizio "appYgo”
appYtech S.r.l. - Via S. Crispino 12, 35129 Padova - P. IVA 04663040287
CLICCANDO sulla casella "ACCETTO LE CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO" il Cliente accetta le seguenti disposizioni (di seguito il "Contratto") che regolano l'utilizzo del servizio erogato da appYtech S.r.l. (di seguito appYtech) tramite il sito www.appygo.it (di seguito appYgo). Se il Cliente sottoscrive questa contratto per conto di una società o qualsiasi altro soggetto giuridico deve avere pieno titolo ad assumere per la società o l'ente le seguenti disposizioni. Nel caso il Cliente non abbia tale potere o se rifiuta le disposizioni seguenti non potrà utilizzare il servizio.
Il Cliente riconosce di aver verificato il Servizio corrisponda sue esigenze e di aver deciso di registrarsi tramite il sito appYgo ed accettare questo contratto.
Lo scopo del contratto è quello di definire le condizioni tecniche e finanziarie con cui appYtech si impegna con il Cliente. Gli attuali termini e condizioni, comprensive di eventuali allegati, si applicano a qualsiasi registrazione o Ordine.
appYgo fornisce un servizio composto da strumenti che consentono all'utente di creare le proprie applicazioni utilizzando un'area specifica del sito web.
L'uso del Servizio è sottoposto alle presenti condizioni generali che si applicano a tutti gli utenti. Anche i Servizi messi a disposizione da appYgo gratuitamente sono sottoposti al presente contratto. appYtech può modificare o aggiornare queste condizioni generali. Il Cliente, e gli utenti devono controllare regolarmente la pagina "Termini di servizio", in cui è pubblicata l'ultima versione applicabile. Gli utenti devono essere maggiorenni.
appYgo fornisce un servizio online tramite una applicazione web che consente la predisposizione di App per terminali mobili. Il Servizio appYgo consente al Cliente di predisporre la sua App e di pubblicarla sui principali store. Il servizio include anche funzionalità che permettono ai Clienti, tramite una applicazione web, di aggiornare alcuni aspetti della App ed i contenuti correlati.
Le App predisposte con appYgo non devono solo soddisfare i pre-requisiti appYgo, ma anche quelli degli Store in cui sono pubblicati.
Il Cliente è avvisato che deve conformarsi alle condizioni degli Store che possono regolare anche il tipo di contenuto gestito dalla App.
appYtech non garantisce la durata della vita e l'ottimizzazione del servizio per un determinato Browser Internet né per un sistema operativo mobile. appYtech non garantisce la compatibilità dei propri servizi quando viene aggiornato un sistema operativo e / o un browser.
Il numero, il tipo, l'accessibilità delle funzionalità proposte dipende l'offerta prescelta. Una descrizione dettagliata delle offerte è disponibile a questo indirizzo: http://www.appygo.it/tariffe/. I Servizi non comprendono la formazione del Cliente.
Ogni nuova funzionalità, qualsiasi tipo di offerta sarà sottoposta automaticamente ai termini e alle condizioni di questo contratto, salvo diversa indicazione.
L'uso del Servizio richiede che il Cliente / Utente disponga di una connessione internet con l'hardware corretto, i cui costi sono indipendenti dal servizio appYgo. Inoltre, al fine di costruire un'App con appYgo, il Cliente può dover aprire a proprie spese una registrazione in uno Store e sottoscriverne l'account sviluppatore.
appYtech richiederà la pubblicazione della App del Cliente sugli store previsti quando il Clinete completerà l'inserimento delle informazioni necessarie cosi' come definito in appYgo.
Il CLiente dovrà indicare se desidera che la pubblicazione si effettuata sugli account di appYtech o sui suoi account, e nel secondo caso dovrà fornire i riferimenti e le credenziali complete degli account.
Il periodo di tempo richiesto per la pubblicazione di un'App sugli store può variare da uno store all'altro.
Il Cliente verrà avvisato se uno Store rifiuta la pubblicazione di un'App che non soddisfa i propri criteri tecnici o viola le proprie condizioni. appYtech non può essere ritenuta responsabile di tale condizione.
appYtech si riserva di ripubblicare la App per ragioni di ottimizzazione, risoluzione problemi, evoluzione delle release. Il CLiente non potrà rifiutare tale ripubblicazione.
Il Cliente non potrà altresì richiedere una ripubblicazione della App per qualsiasi ragione, come adesempio per modificare i dati di pubblicazione inseriti in appYgo, a titolo di esempio il logo della App, salvo diverse pattuizioni.
Come parte dell'utilizzo del Servizio, appYtech può inviare al Cliente un certo numero di informazioni (newsletter, posta amministrativa, etc.). Queste informazioni sono parte della sottoscrizione del servizio, e un Cliente non può rifiutarle.
L'Utente si impegna a non accedere al Servizio altro che per utilizzare le interfacce appropriate identificate messe a disposizione da appYgo. Data la natura "on-line" del Servizio può rendersi per appYtech occasionalmente necessario inviare agli Utenti annunci importanti riguardanti le sue condizioni di funzionamento.
Per diventare un Cliente, il processo di sottoscrizione deve essere completato. Devono essere comunicate informazioni di fatturazione valide, un indirizzo di posta elettronica permanente e valido e un certo numero di altre informazioni di sottoscrizione indicate nella pagina di registrazione on-line di appYgo.
Il Cliente deve definire un nome utente e una password per l'accesso ad appYgo.
Il Cliente si impegna a:
Una volta che il processo di sottoscrizione è stato completato il nome utente e la password creata dal Cliente consentono di avere un accesso diretto al proprio account. ATTENZIONE: i Clienti sono responsabili di tutte le azioni che si verificano sul proprio account.
Il Cliente si impegna a :
appYtech si impegna a porrre cura e diligenza per la fornitura di un servizio di qualità ai sensi delle norme professione e dello stato dell'arte. Gli obblighi di appYtech vengono eseguiti su base "best effort".
Se il Cliente sottoscrive il servizio comprensivo della pubblicazione di una App su una piattaforma (Store), appYtech agirà con il gestore della piattaforma per conto del Cliente. Si applicano i termini e le condizioni generali della piattaforma ed il Cliente si impegna a tenere appYtech indenne da tutti i reclami e le azioni derivanti da usi illegali o non conformi della App.
Responsabilità e manleva: fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, appYtech non risponderà nei confronti del Cliente e/o di terzi di qualsiasi conseguenza dannosa, rivendicazione o costo di qualsiasi tipo, o per qualsivoglia danno consequenziale, indiretto, incidentale o per qualsiasi perdita di profitto o perdita di risparmi, anche nel caso in cui appYtech sia stato informato della possibilità di tale perdita, danno, rivendicazione o costo, da essi eventualmente lamentata in relazione al Servizio appYgo, se non entro il limite del 3% dell'ammontare del canone mensile pattuito nell'ordine.
Il Cliente dichiara di manlevare e mantenere indenne appYtech a fronte di eventuali pretese, danni, costi, responsabilità che la stessa abbia a fronteggiare nei confronti di terzi o in conseguenza dell'utilizzo del Servizio.
Accesso tecnico al Servizio: il servizio si basa su tecnologie complesse accessibili tramite la rete Internet. Il Cliente riconosce essere un sistema aperto ed eterogeneo basato sulla tecnologia di terze parti. appYtech nega ogni tipo di responsabilità in caso di un danno potenziale che può derivare dalla indisponibilità del servizio o un problema di connessione al servizio.
Informazioni e dati pubblicati: le informazioni di qualunque natura, i dati ed i messaggi pubblicati dal Cliente sono di sua esclusiva responsabilità.
appYtech non può essere ritenuta responsabile per contenuti pubblicti dal Cliente, o da un Utente che usi l'account di un Cliente.
Allo stesso modo, appYtech non può essere ritenuta responsabile se le informazioni pubblicate del il Cliente dal giorno della sottoscrizione non sono più valide.
Inoltre, appYtech non può essere ritenuta responsabile per l'uso malevolo dei dati da parte del Cliente, o di un Utente che usi l'account di un Cliente o anche di terzi.
appYtech non può essere ritenuta responsabile della violazione dei presenti termini e condizioni da parte del Cliente o di un Utente che usi l'account di un Cliente.
appYtech non può essere ritenuta responsabile se, a causa del Cliente, si verifica quanto segue:
appYtech concede al Cliente una licenza non esclusiva, di durata limitata, licenza non cedibile a terzi, per utilizzare il servizio per tutta la durata del contratto, esclusivamente per la propria attività, nelle condizioni del presente contratto. Tutti i diritti non espressamente assegnati al Cliente sono riservati ad appYtech ed ai suoi partner.
Il Cliente garantisce avere pieno diritto e titolo di aver sottoscritto il presente Contratto.
Tecnicamente parlando, il Cliente certifica avere le competenze tecniche necessarie per utilizzare il Servizio o, almeno, ad svolgere un training per essere in grado di utilizzare in completa autonomia il Servizio.
Il Cliente è tenuto a un dovere di collaborazione, in particolare rispondendo prontamente a qualsiasi richiesta da parte di appYtech per motivi inerenti l'erogazione del Servizio.
Il Cliente è responsabile di tutte le attività che si svolgono dal suo account e si impegna a rispettare qualsiasi legge, regolamento e trattato, nazionale o straniera che si può applicare nel corso della utilizzo del Servizio, anche per quanto riguarda la protezione dei dati personali, la comunicazione internazionale, la proprietà intellettuale, i diritti individuali fondamentali, inclusi i diritti di terzi.
Il Cliente deve:
appYtech non può rivendicare alcun diritto di proprietà sui dati, informazioni o documenti che il client invia al Servizio quando lo utilizza.
Il Cliente ne è interamente responsabile per quanto riguarda la precisione, la qualità, l'integrità, la legalità ed il rispetto dei diritti di proprietà intellettuale o diritto d'uso che il Cliente può avere sui dati.
appYtech non può essere ritenuta responsabile per la cancellazione, la rettifica, la distruzione, il danno, la perdita o l'hosting inadeguato di dati di ogni Cliente.
Se il cliente lo richiede espressamente al momento della cessazione del Contratto (per qualsiasi motivo diverso dalla violazione del contratto da parte del Cliente), appYtech renderà ancora disponibili i dati entro 30 giorni dopo tale risoluzione.
appYtech potrà trattenere, rimuovere e / o eliminare i dati, senza preavviso, non appena il Cliente viola il contratto, anche se il pagamento è in ritardo. In caso di violazione, il diritto del cliente di accesso e diritto di utilizzazione cessa immediatamente ed appYtech non può essere costretto ad ospitare o trasmettere dati del Cliente.
appYtech garantisce di avere in proprio l'integralità dei diritti, compresi i diritti di proprietà intellettuale sul Servizio appYgo.
Il presente contratto non trasferisce alcun diritto di proprietà sul Servizio e la sua tecnologia al Cliente.
Il nome appYgo, il logo, così come i nomi di prodotto relativi al Servizio sono marchi di fabbrica di appYtech o di terzi; nessuna concessione di licenza d'uso è fatta al Cliente.
appYtech ha diritto esclusivo sui diritti di proprietà intellettuale che possono derivare dai suggerimenti, le idee, le richieste di miglioramento, i feedback, le raccomandazioni o qualsiasi informazione proveniente dal Cliente o qualsiasi altra terza parte riguardanti il Servizio.
appYtech mette a disposizione del Cliente un supporto tecnico a cui può accedere dal proprio account. Il Cliente è informato che qualsiasi richiesta di assistenza, per essere debitamente presa in considerazione, deve essere fatta per iscritto nellemodalità indicate nel sito appYgo.
Nessun supporto e' erogato da parte di appYtech agli Utenti Finali della App.
Le tariffe applicabili per i Servizi sono disponibili online sul sito appYgo.
I Servizi ordinati sono menzionati nel modulo d'ordine; i prezzi sono tasse incluse e pagabili in Euro, salvo diversa indicazione.
appYtech si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Se le nuove tariffe risultano meno interessanti per il Cliente questo viene informato da una e-mail o da un avviso online su appYgo un mese prima che le nuove tariffe entrino in vigore. In tal caso, il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità. Se il Cliente non recede si intende aver accettato le nuove tariffe. Le modifiche dei prezzi, salva diversa indicazione, si applicano su tutti i contratti in corso.
appYtech ha il diritto di applicare, senza preavviso, qualsiasi nuova imposta o modifica di tassa imposta dalla pubblica autorità.
Il Servizio è reso disponibile per la durata indicata nell'Ordine.
appYtech può avvertire il cliente via e-mail o con un avviso su appYgo prima della fine del servizio. Se il Cliente intende rinnovare il contratto deve effettuare, entro la data di scadenza, l'ordine on-line del Servizio per il nuovo periodo.
Dopo 30 giorni dalla data di scadenza del contratto appYtech
appytech si riserva il diritto di interrompere o sospendere il Servizio a un Cliente per aver violato i suoi obblighi ai sensi dell'articolo 9 "Obblighi del Cliente" in particolare se sono violati i diritti di proprietà intellettuale di terzi, i diritti di altre persone (soprattutto la diffamazione, diffamazione, calunnia, ecc), la vita privata, l'ordine pubblico, o in caso di violazione del buon costume.
In qualsiasi momento appYtech potrà interrompere o sospendere il Servizio del Cliente, se il modo in cui il Cliente utilizza il servizio mette in pericolo la sicurezza o la stabilità della piattaforma.
Se necessario, appYtech può interrompere il Servizio per intervento tecnico volto a migliorare o mantenere il servizio.
Nessuna mancanza o ritardo da parte di appYtech nell'esercizio dei propri diritti o di disposizioni del presente Contratto varrà come rinuncia, salvo nel caso in cui ciò sia indicato in una specifica nota scritta. Nessun esercizio individuale o parziale di qualsiasi diritto o di disposizioni da parte di appYtech varrà come rinuncia né precluderà qualsiasi altro o ulteriore esercizio dello stesso, o qualsiasi altro diritto o disposizione.
Nel caso in cui il Cliente violi il presente Contratto e non ponga rimedio entro 30 giorni di calendario dal ricevimento della richiesta da parte di appYtech, questa potrà rescindere il presente Contratto; di conseguenza tutti i diritti concessi al Cliente decadranno immediatamente. Inoltre, al momento della rescissione, appYtech avrà diritto di bloccare nell’immediato l'erogazione del Servizio senza che ciò comporti alcuna responsabilità.
Conformemente a quanto previsto dalla legge 675/1996 e del d.lgs. n. 196/2003, appYtech informa che i dati richiesti al Cliente sono necessari per dare esecuzione ai Servizi contrattualmente convenuti.
Il Cliente garantisce di essere, a sua volta, legalmente autorizzato al trattamento dei dati personali forniti.
A seguito dell’accettazione del presente Contratto appYtech darà istruzioni ai propri collaboratori affinché‚ la documentazione e le informazioni del Cliente vengano mantenuti riservati usando lo stesso grado di cura e di discrezione usato nei confronti di simili informazioni, considerate riservate dalla appYtech.
Il presente Contratto costituisce contratto completo tra il Cliente e appYtech in relazione al Servizio appYgo e sostituisce tutte le dichiarazioni, le discussioni, gli impegni, le comunicazioni, gli accordi, le intese, le pubblicità ed i protocolli precedenti o contemporanei che regolano il Servizio.
Nel caso in cui qualsiasi disposizione del presente Contratto sia definita, da un tribunale di giurisdizione competente, contraria alle disposizioni di legge, quella disposizione verrà annullata per legge nella massima misura possibile, e le restanti disposizioni del presente Contratto continueranno ad essere in pieno vigore ed effetto.
Il Cliente accetta l'uso dei suoi marchi e loghi tra le riferenze utilizzate da appYtech nella propria comunicazione pubblica di marketing e commerciale.
Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana, e sarà regolato e interpretato in conformità alle, leggi sostanziali in vigore nello Stato italiano le quali corti avranno giurisdizione esclusiva su dispute perciò nate.
Per qualsiasi controversia dovesse emergere per qualsivoglia motivo e nello specifico riguardante l’utilizzo del software, tra appYtech ed il Cliente, il foro competente sarà esclusivamente quello di Padova.
Annuale | Biennale | Triennale |
---|---|---|
Paghi una volta all'anno | Paghi una volta in 2 anni | Paghi una volta in 3 anni |
€ 396 | € 696 | € 900 |
Nota: i prezzi sono da intendersi IVA esclusa.